La sede

YACHT
CAGLIARI

LA SEDE SOCIALE

La nostra sede si trova dentro il Porticciolo Turistico di Marina Piccola, a pochi metri dal mare.
All'interno troviamo:
- un vasto parco barche dedicato ai soci, per le barche a vela (derive), gommoni e motoscafi;
- un'area al coperto per i parcheggi delle biciclette;
- un'area dedicata a mezzi e attrezzature del circolo (capannoni di vele e gommoni assistenza);
- un capannone adibito a cucina con cambusa per le cerimonie e feste sociali;
- un'officina meccanica accessibile ai soci per lavori di manutenzione di barche, gommoni e bici;
- spogliatoi divisi per donne, uomini e uno apposito dedicato ai più piccolini, tutti dotati di asciugacapelli;
- una segreteria;
- un'area ristorazione con bar, ristorante, barbecue e pizzeria con forno a legna all'aperto e al coperto;
- spazi dedicati ai soci con diverse salette, adibite a lezioni, ritrovi e feste, accessoriate di lavagne, climatizzatore e tv per proiezioni.

ORGANI SOCIALI

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente (coadiuvante al Direttore di Sede): Randaccio Luciano

Vicepresidente e Direttore Sportivo: Orlich Mario

Direttore di Sede (coadiuvato dal Presidente):  Tamponi Domenico

Tesoriere (coadiuvato dal Presidente): Schiffini Paolo

Segretaria: Pirastu Isabella

Consigliere con incarico progetti energetici: Broccia Gianmario
Consigliere: Cabras Antonio
Consigliere con incarico pubbliche relazioni: Cogoni Riccardo
Consigliere: De Marco Gabriele

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Mario Mariani
Giuseppe Aste
Ignazio Diaz

COLLEGIO DEI PROBIVIRI
Enrico Lussu
Laura Canu
Paolo Usai

DOVE SIAMO

Il porticciolo di Marina Piccola si trova nel Golfo degli Angeli (lat. 39deg. 12' N - long. 09 deg.10' E) nel lato est del promontorio di Capo S. Elia. Ad ovest del porticciolo comincia la bianchissima spiaggia del Poetto, una spiaggia lunga diversi chilometri che termina al Margine Rosso, nel territorio del Comune di Quartu S. Elena. Dietro la spiaggia del Poetto si trova il Parco Naturale di Molentargius-Saline, un'oasi naturalistica dove non è difficile incontrare numerose specie di uccelli acquatici quali aironi cenerini, martin pescatore e fenicotteri rosa.

Entra a far parte dello Yacht Club Cagliari

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi, per organizzare un evento o vuoi avvicinarti al mondo della vela?

I servizi e le attività del club

PARCO BARCHE

Un vasto parco barche dedicato ai soci, per le barche a vela (derive), gommoni e motoscafi;

Area bici

Un'area al coperto per il parcheggio di biciclette e monopattini

Officina

Un'officina meccanica accessibile ai soci per lavori di manutenzione di barche, gommoni e bici

Cerimonie e feste sociali

Un capannone adibito a cucina con cambusa per le cerimonie e feste sociali

Bar e ristorante

Un'area ristorazione con bar, ristorante, barbecue e pizzeria con forno a legna all'aperto e al coperto

Sale accessoriate

All'interno della sede sociale sono a disposizione diverse salette per lezioni, ritrovi e feste, accessoriate di lavagne, climatizzatore e tv per proiezioni.

Rimessaggio imbarcazioni

Lo Yacht Club Cagliari dispone di un ampio piazzale atto al rimessaggio di imbarcazioni di medio piccole dimensioni

Alaggio e varo

Il trattore del Club manovrato da un nostro dipendente è a disposizione per mettere a mare la tua imbarcazione